LETTURA DEI QUOTIDIANI ON LINE

PUOI SCEGLIERE IL GIORNALE DA CONSULTARE NELL'ELENCO A DISCESA SOTTOSTANTE




CODICE FISCALE




TROVARE LA PEC DI UN'AZIENDA

La PEC è un indirizzo di posta elettronica certificata che permette di dare ad un messaggio lo stesso valore di una RACCOMANDATA.
Per legge tutte le aziende devono avere un indirizzo PEC e comunicarlo alla Camera di Commercio di competenza che lo inserisce nell'anagrafica dell'azienda iscritta al Registro delle Imprese.
Solitamente la PEC di un'impresa non la si trova nella sua intestazione o sulla carta intestata, poichè ...., per il delicato compito che ricopre, viene divulgata e usata solo se strettamente necessario, ma per questo ci viene in aiuto proprio il Registro delle Imprese in quanto di pubblica consultazione.

click per entrare

Questo tipo di ricerca è possibile farla on line e gratuitamente attraverso un portale : 

 

INFOIMPRESE.IT

 

Il procedimento, rapido, gratuito e legale, è molto semplice, basta compilare i campi richiesti (nome azienda e luogo) ed avviare la ricerca, una volta che compare il risultato occorre cliccare sul nome dell'azienda e si apre in automatico una finestra con tutti i suoi dati anagrafici compresa la PEC!


o anche la Pec di un Professionista e viceversa (dalla Pec il Professionista)

click per entrare
click per entrare


RIVALUTAZIONE MONETARIA ISTAT

A COSA SERVE?

 

Strumento di calcolo rapido delle rivalutazioni monetarie in base all'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (al netto dei tabacchi).

 

________________________________________

Inserire il mese di inizio e fine periodo a cui fa riferimento la rivalutazione, la somma da rivalutare (in euro o lire) e premere

 

Calcola